FRANCESCO DOLFI
Laureato nel 2006 presso l’Università degli Studi di Firenze, da dieci anni svolgo con interesse la professione di Avvocato, con particolare attenzione al diritto tributario, al contenzioso derivante dalla riscossione dei tributi e all’assistenza dei debitori, sia privati che aziende.
Ho svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Ferrari di Firenze, occupandomi sia di diritto civile che penale.
Dopo aver ottenuto l’abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato ho avviato la collaborazione con lo Studio dell’avvocato Cristina Maffia, specializzato nel contenzioso tributario, con peculiare considerazione alla riscossione dei tributi.
La mia esperienza è maturata negli anni di collaborazioni con importanti realtà professionali dell’area fiorentina e del nord est della Toscana.
Dal 2018 svolgo la professione in modo autonomo, puntando sulla cooperazione con altri professionisti impegnati nell’assistenza tributaria e fiscale.
Nel 2018 è nato lo Studio Legale Dolfi, realtà multidisciplinare al cui interno mi occupo dei settori del diritto tributario, della riscossione dei tributi, della gestione delle crisi da sovra indebitamento, dell’assistenza agli enti del terzo settore, del Diritto del lavoro, della Responsabilità civile e risarcimento del danno.